Image
WEBINAR SPRITZ

Modelli Excel® per l'inclusione dello stato di crisi pre-Covid come verifica di accesso ai nuovi finanziamenti alle imprese – parte II

Nel corso dei webinar sono stati presentati tre diversi modelli in Excel® per una valutazione e verifica delle imprese ed eventuali stati di Crisi prima del 23 febbraio (pre Covid-19), come da analisi degli indicatori di Allerta previsti dal documento del CNDCEC che ha dato seguito alla delega contenuta nell'art. 13 del decreto legislativo 14/2019 che ha introdotto il nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza (CCII).
Tale verifica sta diventando elemento fondamentale nella valutazione del merito  creditizio, e quindi nelle procedure istruttorie attivate dagli Istituti di Credito, prima di concedere i finanziamenti alle imprese come previsti dal "Decreto Cura Italia" e dai prossimi eventuali a venire.
Pertanto l'evento webinar, con i suoi modelli Excel® associati, costituisce un importante supporto alle imprese che intendono presentare domanda di finanziamento per sostenere i gravi effetti economici e finanziari subiti a seguito del lock down per Covid-19.
Interventi
In ciascun appuntamento è stato presentato un caso pratico sviluppato dai 3 finalisti della premiazione dei Project Work per l'edizione 2019/2020 degli Executive Master in Finanza e Controllo - MELIUSform Business School.
Image
Dott. De Biagi
Primo classificato Project Work in area Finanza e Controllo
Ed. 2019/2020 – Roma
Moderatore degli Interventi
dott. Gianluca Imperiale
Image
Docente e mentor del Project Work degli Executive Master in area Finanza e Controllo MELIUSform.
Ideatore e Fondatore di Business Plan Excel è specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Aziendale, vanta un esperienza decennale nel Controllo di Gestione. Ha sviluppato la sua professionalità collaborando presso PMI, nella predisposizione di Check-Up aziendali e Piani Industriali.
Tags: